Bordini Arredamenti


L'azienda Bordini Arredamenti nasce nel 1974 quando il titolare Sergio Bordini, dopo diversi anni di lavoro presso aziende del settore arredamento sia nel contesto artigianale che in quello industriale, decide di avviare la propria attività.

Bordini Arredamenti progetta e realizza direttamente mobili su misura per tutti gli ambienti sia interni che esterni.
L'esperienza maturata negli anni, la professionalità acquisita e la perfetta conoscenza di materiali e tecnologie, permettono all'azienda di realizzare prodotti di ottima qualità, tipiche di un'azienda artigianale. I materiali lavorati all'interno della fabbrica vanno da legni più classici (quali il noce, ciliegio, rovere, frassino) a quelli più moderni (tek, palissandro, pau dorado) fino ai legni termotrattati.

Negli ultimi anni la professionalità e la voglia di sperimentare nuove proposte ha spinto Bordini Arredamenti a cimentarsi nella lavorazione di materiali nuovi e diversi dal legno, quali per esempio la pietra ed il metallo. Sono nate, così, soluzioni di design innovative che uniscono alla bellezza del legno la tecnologia di materie che si integrano con esso. Il risultato è un arredo che colpisce e non stanca mai il gusto di chi lo vive.

La varietà di essenze, nell'ottica di offrire prodotti di qualità e soprattutto durevoli nel tempo, necessitano l'impiego di utensili specifici e dall'elevato contenuto tecnologico.

Mantenendo la connotazione di un'impresa artigianale, l'azienda è dotata di strumenti per la lavorazione dei legni di livello industriale, utilizzati da maestranze qualificate in grado di elaborare qualsiasi tipo di finitura, di intaglio e di lavorazione richiesta con la massima precisione. Sezionature, scorniciature, pantografature CNC, levigature CNC, codettature, foratura CNC sono solo alcune delle lavorazioni che l'azienda è in grado di realizzare direttamente all'interno della propria struttura.

La scelta di investire nella tecnologia e nella professionalità delle proprie maestranze permette all'azienda di abbattere notevolmente i costi di produzione, ma al conternpo di mantenere alto il livello qualitativo del prodotto finito.

 

 

IL FUTURO

L'azienda Bordini Arredamenti vuole proporsi quale punto di riferimento affidabile per i propri clienti, siano essi privati o aziende.

L'obiettivo è quello di crescere attraverso l'ascolto delle esigenze dei propri committenti, sviluppando nuove soluzioni e proposte che sappiano risolvere e soddisfare le esigenze sempre nuove di una clientela attenta. 
Bordini Arredamenti, nella figura del suo titolare e di ciascuna delle figure professionali presenti in azienda è in grado, con questo spirito, di proporre e realizzare soluzioni sempre nuove.