BLOG

Mobili su misura: quando è la scelta giusta?

La scelta dei mobili non è sempre facile, anzi, spesso arredare può sembrare una vera mission impossible. Può capitare che sfogliando un catalogo ci si chieda se quello stesso mobile così favoloso sulla carta avrebbe la stessa resa nella propria casa.

Effettivamente, ci sono casi in cui progettare un mobile su misura invece che optare per un modello standard potrebbe davvero essere la soluzione migliore.

 

Vediamo insieme quando.

 

POCO SPAZIO

Se gli spazi da arredare non sono particolarmente generosi, come nel caso di monolocali, tiny houses, e mansardati trovare il mobile giusto che rispetti le proporzioni, lo stile personale e la praticità non è semplice. Ogni elemento deve essere nel posto giusto ed in questi casi è utile più che mai un mobile progettato ad hoc per le proprie esigenze.

 

MOLTO SPAZIO

Se avere poco spazio per arredare può essere un problema, avere a disposizione grandi locali non è da meno. Se lo stile minimal non vi appartiene, potrebbe essere utile pensare nel dettaglio come utilizzare correttamente gli spazi, senza lasciare nulla al caso e soprattutto per dare una continuità di design tra gli ambienti della casa. 

UN PRODOTTO UNICO NEL SUO GENERE

Alle volte non basta passare intere domeniche negli showroom per trovare il prodotto perfetto che mantenga il giusto equilibrio tra design ed esigenze personali. Se questo è il caso, potrebbe essere necessario affidarsi ad uno specialista, che sia un designer, un architetto, un artigiano del legno che con la propria esperienza potrebbe rendere l’idea del mobile dei vostri sogni in realtà.  Le combinazioni di materiali, colori e progetti in questo caso sono quasi infinite, dipende solo dalla vostra originalità.

SOLUZIONI TECNOLOGICHE E OPTIONAL

“La comodità prima di tutto”, se questo è il motto numero uno del repertorio, allora non si può fare a meno di integrare i propri mobili con alcune tecnologie e optional ad oggi disponibili sul mercato. Un mobile su misura può essere facilmente dotato di alcuni accessori che per alcuni fanno davvero la differenza. Un caricatore wireless nel comò, l’apertura automatica dei cassetti, sono solo alcune delle tecnologie che possono essere inserite durante il progetto su misura per facilitarvi la vita.

Forse si è capito, non è mai una scelta sbagliata progettare insieme al proprio specialista di fiducia il mobile perfetto per le proprie esigenze. L’importante è affidarsi a chi può unire il vostro gusto alla qualità. 
Vi rispecchiate nei quattro punti qui sopra?
Fatti consigliare da Bordini Arredamenti!